Le Auto Navette Nightlife

A nostro malincuore il progetto "Auto Navette Nighlife" al momento è stato sospeso, vi aggiorneremo quando saremo nuovamente operativi.
"Auto Navette Nightlife" è l'inedito progetto dell'Associazione Zeero Stress, che ti accompagna da casa o dal centro di Bologna al tuo locale preferito e viceversa. Per partecipare all'iniziativa è indispensabile associarsi gratuitamente. Il numero di telefono da chiamare lo trovi sulla tessera. Ricordiamo che la rubrica del centralino è sincronizzata con il database, vediamo immediatamente se sei un associato o meno.

Ad ogni nuovo associato verrà consegnata una tessera identificativa. Puoi utilizzare Nightlife per spostarti dove e quando vuoi, Nightlife verrà a prenderti nel posto da te stabilito e ti porterà in uno dei locali affiliati o a casa nel più breve tempo possibile. Il Venerdì ed il Sabato notte, l'offerta è libera.

L'obiettivo dell'iniziativa è quello di garantire l’incolumità dei giovani del “sabato sera”, consentendogli di arrivare fino in discoteca senza doversi mettere alla guida della loro auto, per poi essere riaccompagnati a casa in totale sicurezza e tranquillità. Un metodo intellligente e comodo per fermare le stragi del sabato sera ed evitare che una notte di festa possa trasformarsi in tragedia. Un impegno, quello che gli organizzatori si assumono sostenendo l'importante iniziativa, per affrontare un tema delicato che coinvolge le giovani generazioni e non solo. Gli incidenti notturni, negli ultimi anni, sono diventati una realtà sempre più drammatica e da più parti si è sentita l'esigenza di affrontare e prevenire. Mettersi in auto a tarda notte, lo dimostrano i drammatici dati, troppo spesso rappresenta un pericolo per se stessi e per gli altri. Per questo motivo il progetto Nightlife, diventa una valida e straordinaria alternativa per consentire ai ragazzi di divertirsi fino all'alba, senza poi correre il rischio di mettere a repentaglio la vita, a causa dell'alcol o di un banale colpo di sonno.
Inoltre Nightlife vuole essere anche un importante sostegno alle attività commerciali notturne e i pub, le discoteche e i locali degli amanti della notte che hanno deciso di sostenere il progetto, grazie a questa iniziativa diventano maggiormente competitivi. Le Auto Navette Nightlife, che fanno andata e ritorno, sono operative sulla città di Bologna e raggiungono tantissimi comuni limitrofi della provincia, ma possono essere utilizzate esclusivamente dagli associati. Associarsi è gratuito e semplicissimo, occorrono solo 3 minuti.

L’Associazione Zeero Stress svolge le sue iniziative non a scopo di lucro ma con fini di utilità sociale. Associarsi è gratuito, ma è possibile fare delle donazioni per sostenere il progetto. Con le Auto Navette Nightlife gli associati hanno la possibilità di raggiungere qualsiasi locale in città, a prescindere dalla distanza, per poi rientrare a casa in qualsiasi zona abitino, senza le suddette donazioni non ci sarebbe possibile operare. Abbiamo provato negli anni passati a chiedere dei contributi alle istituzioni e alle aziende, anche ricambiando in sponsorizzazioni, ma ci sono stati negati. Operiamo solo il Venerdì ed il Sabato notte, orario a rischio incidenti, poichè i Taxi e gli Ncc sono sempre impegnati, è impossibile trovarne uno libero, di conseguenza i ragazzi sono obbligati a prendere le loro auto, mettendo a rischio la loro incolumità e quella altrui, oppure l'unica alternativa è rivolgersi a dei taxi abusivi, con il rischio di essere derubati e aggrediti, avvenimenti già successi ripetute volte.
Da diversi anni ci sono già iniziative simili alla nostra, ma con obiettivi differenti, come il famoso BlablaCar; Infatti la legge consente la condivisione dell'auto e la partecipazione alle spese, non a scopo di lucro.

“L’obiettivo Nightlife è uno solo e si chiama sicurezza." Il nostro impegno è quello di mettere a disposizione le nostre risorse dando la possibilità agli associati di partecipare ad iniziative dedicate alla sicurezza di tutta la collettività. Ci auguriamo che l'esperienza che acquisiremo ci consenta di migliorare e ampliare le iniziative e i progetti.